andreaneri a Pitti Uomo

20 Gen Comunicato Stampa: COLLEZIONE ANDREA NERI Autunno Inverno 2015-16

“Il Capo sartoriale è e deve restare una prerogativa italiana”

Pitti Uomo è nuovamente palcoscenico di lancio per la nuova collezione firmata Andrea Neri, uno dei pochi brand nel panorama della moda italiana uomo, ad essere certificato come 100% Made in Italy…con tanto di etichetta con ologramma all’interno dei singoli capi.

Il puro Made in Italy sta vivendo un ritorno trionfale. La vera artigianalità italiana, la qualità e la tradizione sartoriale densa di sapere e fascino, stanno rilanciando un mercato che sembrava ormai confinato in piccole botteghe romantiche, ricercate dai turisti. Ma a Pitti si respira un’aria diversa quest’anno, dove finalmente si torna a cercare l’eccellenza, quella prestigiosa manifattura solo italiana che per troppo tempo è stata oscurata da contraffazione e globalizzazione.

Nel 2015 finalmente non si parla più di Made in Italy, ma di Vero Made in Italy, che riconosci quando hai la chance di indossare un prodotto come Andrea Neri.

Partendo dai migliori tessuti italiani, disegnatori visionari e nobili mani sartoriali creano armonie di colori, disegni e fibre attraverso raffinati processi produttivi.

La collezione uomo Andrea Neri è una gioia dei sensi e un orgoglio italiano.

Le pregiate stoffe sono selezionate in ricercate tonalità cromatiche, fantasie e micro-disegni tagliati con carattere innovativo e contemporaneo. Fermi però, non pensate ad azzardate combinazioni fashion.

Andrea Neri è gusto, classe e portabilità che restano eterni nel guardaroba maschile: pied de poule, gessature, principe di Galles, costruzioni in velluto, lana casentino, lane a mano seta e delicati mohair. Dettagli in vera madreperla australiana, nera per i bottoni e bianca per la spilla da blazer con logo a rilievo argentato, tasche porta oggetti a scomparsa, pantaloni, gilet, copri-collo porta cellulari in velluto e catene con bracciale applicabili su giacche e pantaloni, il tutto a comunicare una Dandy attitude contemporanea.

Regalatevi il piacere di confermare che Andrea Neri è un prodotto straordinario, vera eccellenza Made in Italy che “fa” moda.

…Siate Voi a Dirlo